Riportando alla luce l’essenza dell’AyurVeda nella sua forma più pura ed efficace, Maharishi ha reso disponibile al mondo anche un altro degli antichi approcci per il benessere: l’Aromaterapia vedica, antica saggezza di uno dei sistemi più naturali di promozione della salute olistica del corpo e della mente.
Felicità per una Buona salute
Felicità e gioia sono essenziali per la nostra salute. Pensieri negativi e infelicità danneggiano la salute. Le fragranze degli oli essenziali sono un modo ideale per influenzare le emozioni, aumentare il benessere, mantenere il rilassamento, la pace mentale, promuovere la felicità..
Armonizzazione ad ogni respiro…
L'olfatto è uno nei nostri sensi più antichi. Nella membrana all'interno del naso sono presenti circa dieci milioni di cellule olfattive, che sono …cellule cerebrali. Ogni respiro trasporta al cervello un inimmaginabile numero d’informazioni.
E inoltre profumo e memoria vengono elaborati insieme nel sistema limbico. Comprendiamo allora perché le fragranze sono in gradi evocare memorie, ravvivare felicità e pace.
Gli Usi degli Oli Essenziali
Aumentare gioia di vivere, ridare armonia, equilibrare, rafforzare il sistema immunitario, sollecitare il meccanismo di autoguarigione – questi sono alcuni dei benefici degli oli essenziali. La terapia medica professionale effettuata dai terapisti qualificati per la pratica e il sapere scientifico, ha realizzato importanti risultati per la prevenzione e la cura di molte malattie croniche ed acute che sarebbe impossibile trattare diversamente.
Per ulteriori informazioni: